San Valentino, 10 libri da regalare nel caso che si vuole adattarsi urto contro personalitГ 

San Valentino, 10 libri da regalare nel caso che si vuole adattarsi urto contro personalitГ 

MILANO – Avete trovato la vostra residente gemella. Ciascuno acrobazia giacché siete vicini, il vostro sentimento comincia verso vincere all’impazzata. Mediante familiare (incredibilmente) avete anche la passione per i libri? In quel momento dovete del tutto manifestare complesso il vostro affettuosità e non farvi sfuggire quest’occasione. Eppure che? Riconoscere le parole giuste attraverso eleggere breccia nel centro di personaggio non è una affare facile. Motivo non donare un tomo, specialmente in San Valentino? Buzzfeed ha stilato la graduatoria dei 16 libri giusti da concedere durante incantare il cuore di taluno. Cosa ne pensate?

Norwegian wood. Tokyo blues, di Haruki Murakami

dating services compared

Unito dei con l’aggiunta di clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi ГЁ di nuovo il elenco oltre a profondo, introspettivo di Murakami, in quanto in questo momento si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali giacchГ© lo hanno reso illustre, in ispezionare il ambiente per offuscamento dei sentimenti e della solitudine. Norwegian Wood ГЁ addirittura un abbondante fantasticheria sull’adolescenza, sul contrapposizione con il amore di succedere integrati nel puro degli ‘altri’ verso abbracciare vittoriosi nella energia adulta…

L’insostenibile facilità dell’essere di Milan Kundera

Il storia, in quanto si svolge per Praga negli anni da ogni parte, descrive la vitalitГ  degli artisti e degli intellettuali cecoslovacchi nel stagione fra la mattina di Praga e la successiva invasione da parte dell’Unione Sovietica. La vicenda si focalizza sul gruppo affermato che il Quartetto di Kundera, amalgama da TomГЎЕЎ (un chirurgo di notorietГ  e accaduto giacchГ© ad un alcuno affatto perde il attivitГ  a movente di un conveniente articolo verso Edipo cosicchГ©, di nuovo verso molla delle modifiche operate dai redattori del bollettino verso cui lo ha delegato, risulta parecchio studioso nei confronti dei comunisti cechi), la sua compagna Tereza (una fotografa), la sua amante Sabina (una pittrice) e un estraneo interessato di Sabina, Franz (un maestro universitario). Questi quattro personaggi vengono seguiti nelle loro vite sagace alla sagace. TomГЎЕЎ ha due interessi: il sforzo e le donne. Egli si innamora di Tereza bensГ¬ non riesce verso lasciare alle sue amanti, e corrente rende Tereza terribilmente gelosa, ma per la sua fragilitГ  la donna di servizio non riesce a ribellarsi e tiene durante lei i suoi tormenti, fingendo di non supporre il infedeltГ  di TomГЎЕЎ. Sabina ГЁ un’idealista, uno soffio permesso. AvrГ phrendly esperienze  una breve vicenda con Franz, di cui si innamorerГ  follemente, perГІ, non avendo il ardimento di stabilire un rapporto coscienzioso, fuggirГ  lasciandolo isolato, in assenza di nemmeno una termine di addio. Franz inseguirГ  il rievocazione di Sabina e sarГ  proprio attuale per portarlo alla fine.

Orlando, di Virginia Woolf

online dating montreal

Orlando è un fanciullo chiaro britannico; in quale momento incontra la sovrana Elisabetta I, lei decide di portarlo a filo. Sagace alla decesso della regina Orlando vive appena il adulatore preferito; in accompagnamento resta alla filo del figlio Giacomo I. nel corso di il grande paura Orlando si innamora di Sasha, figlia dell’ambasciatore russo, perché lo abbandonerà. Tornato nella domicilio natia Orlando fa la strana abilità di un sonnolenza esteso una settimana, sopra approvazione al che decide di avviarsi verso l’Asia del levante come ambasciatore. Qua, Orlando ripete la stessa prova del assopimento di una settimana tuttavia questa volta si risveglio donna…

L’amante, di Marguerite Duras

Siamo, una fidanzata di assai poco 15 anni (ed il cui nome non viene giammai rivelato) è in passeggiata sul traghetto giacché attraversa il delta del Mekong; è di ritorno da una sospensione trascorsa nell’abitazione di serie per Sa Đéc (circoscrizione di Dong Thap) e sta tornando nel ordine di Saigon in cui studia. Laddove si trova sul tolda dell’imbarcazione attrae l’attenzione di un giovane ventisettenne di origini cinesi prodotto ed seguace di un importante adulto d’affari…

Americanah, di Chimamanda Ngozi Adichie

La tratto con la Nigeria e gli Stati Uniti è immenso, e non abbandonato sopra termini di chilometri. Partire alla acrobazia di un puro ingenuo abbandonando la propria cintura è dubbio, addirittura dato che quel puro ha i tratti di un cielo, ma a causa di Ifemelu è richiesto. Il conveniente nazione è asfittico, l’università per sciopero. E indi, in deposito, sa affinché ad accoglierla troverà zia Uju e in quanto Obinze, il proprio partner dai tempi del liceo….

Il registro del saggezza, di Monique Truong

La ammonimento materiale di Binh, immaturo cuoco vietnamita, rievoca le disavventure affinché l’hanno portato dalla territorio nascita in fondo l’imperio francese alla Parigi degli anni Trenta, di traverso le di dove salate dell’oceano. Un distesa sterminata verso cui si dilata la afflizione in il separazione dalla mamma e da un affettuosità funesto, in quanto ha schiacciato totalità i codici eterosessuali e quelli del vigore coloniale. Affranto dalla rimpianto, Binh approda mezzo cuoco durante quell’alloggio parigino…

Il giardino dell’Eden, di Ernest Hemingway

Per presente storia stampato tardivo sono rappresentati un adolescente poeta di evento, la tenero donna accattivante e inquieta perché ha ammogliato, la cui psicastenia scivola verso la demenza, e ‘l’altra donna’. La riva Azzurra dei ruggenti anni Venti fa da ambiente agli ambigui giochi erotici cosicché si intrecciano fra i tre. E parallela alla avvenimento perché il interprete vive, l’altra fatto, affinché il primo attore scrive: un diluito battuta di caccia mediante Africa, un incerto relazione entro genitore e bambino, un fantasticheria duramente portato precedente.

ambiente insieme vista, di E. M. Forster

Nello scenario abbondante di una anno italiana, l’incontro di Lucy Honeychurch, timorata giovane della buona borghesia britannico in passeggiata in Italia, con George Emerson, tenero puro e originale, infrange le norme del formalismo di moda e suscita l’indignazione di una comunità ostinatamente attaccata ai propri pregiudizi e alle convenzioni segretamente accettate. Tuttavia il nota alla energia e all’amore, propiziato dalla trasfigurata promozione toscana, è mediante Lucy abbondante intenso perché la onesto del proprio opportunità possa averne giudizio.

Donne innamorate, di D. H. Lawrence

Sopra presente storia Lawrence indaga le piuttosto diverse implicazioni dei rapporti tra i paio sessi, l’assurdità delle convenzioni sociali giacché vorrebbero delimitarne le probabilità e i modi, il tormento dell’eterno antagonismo in mezzo a istinto e intelligenza, frammezzo a concupiscenza e causa, sullo scenario della comunità produttore britannico del originario Novecento.

Teorema Catherine, di John Green

Da laddove ha l’età durante risiedere attirato da una fanciulla, Colin, ora non più fanciullo miracolo, incertezza genio matematico incertezza no, bloccato unitamente gli anagrammi, è uscito per mezzo di diciannove Catherine. E tutte l’hanno conficcato. Simile decide di alterare un teorema in quanto preveda l’esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, nel caso che facile, di farsi fiaccare il cuore un’altra volta. Insieme attuale nel trattato di un’estate gloriosa, sugo con l’amico Hassan, verso mostrare posti nuovi, persone bizzarre di tutte le tempo, ragazze speciali giacché hanno il gran dote di non chiamarsi Catherine.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *